Under 13: fasi di grande basket nonostante la sconfitta

4 febbraio 2013

Virtus brescia 47 – Pallacanestro gardonese 56
 
Partenza a razzo per i nostri ragazzi che chiudono il primo periodo 19 a 8. Azioni di attacco gestite bene, canestri facili che anche nel secondo quarto danno il via al parziale di apertura che porta le squadre sul 25 a 10, squadra compatta, difesa aggressiva e continuità nel trovare il canestro e nel segnare da sotto, da qui in poi sembra di parlare di un altra squadra, di un altra partita e di altri avversari.
I nostri faticano in avvio terzo quarto, cercano conclusioni da sotto ma non segnano, i giocatori senza la palla smettono di muoversi e ognuno sembra sentirsi sollevato delle proprie responsabilità.
Coach Alberti e Crepaz cercano ogni soluzione possibile, cambi, time out, ma nulla sembra poter dare nuova carica alla squadra di casa. Il parziale del terzo quarto è inappellabile, e racconta la verità 27 a 9 per la squadra avversaria.
L''ultimo quarto si chiude in pareggio con qualche errore di troppo al tiro da sotto che a -6 toglie ogni speranza ai nostri ragazzi e che , unito all'alternanza classica degli ultimi 2 minuti di fallo sul portatore per cercare di trattenere il cronometro decide il finale -9.
 
Gianpaolo
Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive