Spettacolo firmato Brescia all’ASG

4 febbraio 2013

Ci si aspettava spettacolo? Così è stato: basta guardare le statistiche per rendersi conto di che partita sia stata.

Vittoria 127-126 per  la formazione dell’Ovest, allenata dal Poz, che ha tirato con il 50% dal campo, mentre i nostri (possiamo chiamarli così, giusto?) hanno tirato con il 63%. Ben 46 schiacciate in 40 minuti di gioco (5 di Jr e 4 di Michael), con grande protagonista un Eric Griffin da 9 inchiodate a canestro. Pochissimi falli, tanti episodi divertenti: Pozzecco che lancia palloni in campo durante il gioco, Guarino che stoppa di piede il pallone per non farlo finire fuori dal campo, l’arbitro Masi che fa la rimessa da fondocampo, Ghersetti e ancora una volta Guarino che rotolano abbracciati per terra dopo un contatto in area, Lawal che fa la voce grossa con gli arbitri e il quintetto di Pozzecco (“gioco io e altri 4”).
C’è anche stato il momento della gara delle schiacciate, presentata dal giornalista bresciano Alberto Banzola: il grande favorito della vigilia, Eric Griffin, nonostante l’assenza di JR Giddens, è stato battuto da un grande Talor Battle, protagonista di voli incredibili sopra il ferro. Buona prova anche per Michael, che si è ben distinto tra gli sfidanti dello “Slam Dunk Contest”.
In partita, i nostri si sono comportati bene: Jr nonostante abbia giocato sul serio solo il secondo tempo  ha chiuso con 26 punti (miglior realizzatore dell’est), mentre Michael con 19 e Juan con 5. Pochi minuti in campo per David Brkic, che soffre ancora di quel problema alla schiena che tanto lo ha condizionato in quest’ultimo mese: nonostante tutto, lo spettacolo è stato all’altezza delle aspettative.
Uno spettacolo che continuerà anche la prossima Domenica, quando al San Filippo si presenterà la Givova Scafati.

Tabellini All Star Game
Est: Frassineti 5, Garri 9, Fernandez 5, Pascolo, Lawal 17, Ruzzier, Jenkins 19, Ghersetti 6, Roderick 8, Griffin 22, Vitali 9, Giddens 26, Brkic.
Ovest:Mays 25, George 10, Poletti 6, Benevelli 9, Marigney 3, James 29, Battle 10, Martinoni 2, Ferrero 4, Callahan 26, Guarino 3.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive