Under 17: prova di carattere ma manca la continuità.

3 febbraio 2013

Nella prima giornata di ritorno i nostri ragazzi erano impegnati sul campo di Gallarate. La sqaudra varesina sta attraversando un momento di forma esaltante, ha battuto la settimana scorsa la capolista Bluceleste Lecco e in settimana nel recupero il forte Trezzano. Il Basket Brescia si presentava sul campo di gioco con assenze importanti. Avvio fulmineo dei padroni di casa che si portano sul 6 a 0. Pronta reazione e subito con un parziale di 8 a 0 i bresciani passano a condurre. Punto a punto sino al termine del 1° quarto che si chiude sul 18 a 20. Secondo quarto da dimenticare: Gallarate sfodera una difesa aggressiva a zona che manda in tilt la Leonessa: il parziale di 20 a 4  la spazza via!
Reazione dei giovani leoni che dimostrano carattere e volontà: recuperano sino ad arrivare al meno 4. Lo sforzo viene pagato a caro prezzo. Nel momento finale quando serve lucidità i padroni di casa riescono a spuntarla con due bombe che spengono le velleità degli ospiti.
Ancora una volta è mancata la continuità di attenzione che compromette l'esito della gara. Il carattere c'è ma la continuità ancora no. Bella partita, che evidenzia come nello sport la convinzione, l'attenzione e la voglia di fare fanno la differenza. Lezioni utili per migliorare.

BASKET GALLARATE 65  BASKET BRESCIA 56 (18-20); (38-24); (52-46)
BASKET BRESCIA: MARELLI PAOLO 6, BETTELLI 12, MOLINARI 10, MONTANARI 12, GIOVANETTI 7, RAMPINI 1, VERTOVA, MOZZONI, GAMBA 6, MARELLI GIOVANNI 2. ALL.RI: FERRANDI/CRISTINI.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive