Under 17: dura la vita sul campo della Capolista Bluceleste Lecco

27 gennaio 2013

Si preannunciava una partita difficile contro la capolista e così è stata.
Incontro al quale arriviamo privi di una pedina importante come Andrea Assoni, infortunatosi durante l'allenamento collegiale di mercoledì e al quale va il nostro in bocca al lupo.
BLUCELESTE LECCO 79 BASKET BRESCIA LEONESSA 48 (22-13); (36-28); (70-35)
BASKET BRESCIA: MOLINARI 2, MARELLI PAOLO 3, SUPERTI 9, VERTOVA, MOZZONI, MONTANARI 11, KHALI, GAROLLA, GAMBA 2, GIOVANETTI 4, BETTELLI 8, MARELLI GIOVANNI 2. ALL.RI: FERRANDI/CRISTINI/FERRARI.
La partita inizia con una buona concentrazione e con molto agonismo da entrambe le parti che spesso va a sfociare in qualche fallo stupido (soprattutto da parte nostra).
Dopo un buon inizio caratterizzato da una buona pressione difensiva, gli avversari grazie ad un maggiore atletismo (5 le stoppate subite in un solo quarto) e alla difesa zona (che inizialmente sembra non aver effetto) scavano il primo solco di 10 punti che costringe coach Ferrandi al primo time-out.
Alla fine del primo quarto il tabellone segna 22-13 per gli avversari.
Nel secondo quarto esprimiamo un buon basket fatto di tante palle rubate e gioco in velocità che ci permette di rientrare e giocarcela alla pari. L'inerzia positiva viene rotta dalla bomba allo scadere!!!
Il rientro in campo dopo l'intervallo è disastroso e la squadra sembra la brutta copia della squadra vista nella prima metà del secondo quarto. Merito va agli avversari che grazie alla determinazione dimostrata riescono in un amen a realizzare 4 triple e qualche canestro da palla rubata.
Alla fine del terzo quarto il punteggio segna 70 a 35 per gli avversari che mantengono il controllo della partita e l'ultimo quarto è di normale amministrazione.
In conclusione rimane l'amarezza per le molte occasioni sprecate al tiro durante tutto l'arco della partita e per il pessimo il rientro in campo.
A noi il compito di lavorare e migliorarci per arrivare ai livelli della Bluceleste.
Buon lavoro!!!!!!!
 
Piero

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive