Under 13 Elite: i giovani Leoni si impongono nel derby contro le Aquile Lonato

19 gennaio 2013

BBL-Lonato  87-66 (30-10/44-30/70-46)
BBL: Grechi 14, Zotti 27, Faini 19, Stella 3, Gamba 6, Raineri 6, Voltolini 1, Festoni 2, Colle 2, Frassoni 1, Zappile 4 ,Zambelli 2     All. Max Giannoni e Gibo Alberti
LONATO: Turrini, Zucchini 2, Litoumi 9, Grijic 1, Bianco, Omotosho 4, Marella 2, Porta 21, Freato, Savoldi 4, Bellandi 21, Buttini 2  All. Piferi R.

Chiara vittoria dei ragazzi di Giannoni e Alberti nel derby che li vedeva opposti ai “verdi” del Lonato. L’inizio è di marca bianco-azzurra, con i leoncini che alzano da subito il ritmo della partita pressando tutto campo: gli ospiti sembrano tramortiti, e alla prima sirena il tabellone segna un eloquente 30-10 che lascia pochi dubbi. Questo vantaggio,invece di dare carica ai giovani bresciani, li fa rilassare e perdere il filo della gara: ne viene fuori un Secondo Quarto da film degli orrori, nel quale gli ospiti riescono a ridurre lo svantaggio. La strigliata dell’ intervallo sembra sortire effetto su Grechi e compagni, che tornano a pressare come ad inizio partita, e confezionano un parziale di 14-0 nei primi 4’ del Terzo Quarto. Ma gli alti e i bassi sono una costante per i bianco-azzurri, sia a livello di intensità che di concentrazione, e così gli ospiti riescono a limitare il passivo, senza comunque riuscire, fino a fine gara, a farsi sotto, come testimonia il finale 87-66. Per una strana combinazione di date, il prossimo turno prevede l’anticipo delIa Terza giornata del Girone di ritorno, e sul campo del Verrocchio scenderà la formazione bergamasca del Brignano; appuntamento per Sabato 26 alle ore 16.00.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive