Roberto Ferrini: la sua esperienza.

18 gennaio 2013

C'e un detto che dice: se vuoi accendere il fuoco dentro una persona bisogna che prima sia acceso dentro te.

Questo vuol dire che bisogna credere in quello che si fa e portarlo avanti con entusiasmo, far innamorare gli atleti in modo che anche loro pratichino lo sport con passione, spirito di squadra, si sacrifichino per il gruppo, e perchè no, il loro allenatore.

Per quanto riguardo l'esperienza che sto vivendo col basket bs leonessa devo dire solo cose positive, nonostante abbia dovuto rimettermi in gioco un po' con tutto il mio modo di vedere e pensare il gioco.

Questo non vuol dire che mi abbia fatto passare le notti in bianco, pero farmi pensare come ero “stolto” forse si.

Oltretutto si è a confronto con altri colleghi per cui si possono carpire diverse mentalità, atteggiamenti, situazioni, che possono sicuramente far migliorare il mio bagaglio tecnico ma soprattutto umano. Sto vivendo anche una situazione molto nuovissima (passami la parola) di “allenamento collegiale” che all'inizio mi ha un po' traumatizzato, ma dopo averlo metabolizzato l'ho trovato molto adeguato al sistema sportivo di gruppo in quanto mettendo a confronto le diverse età fa sentire importanti tutti, i piccoli in quanto si allenano con i grandi, ed i grandi perchè sono orgogliosi di far da chioccia ai piccoli.

Ringrazio tutti perchè mi sopportate e nello stesso tempo mi date l'opportunità di praticare lo sport che ho sempre amato, un forte

ABBRACCIO. Roberto Ferrini.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive