Under 14: grande prova contro Cusano

14 gennaio 2013

Vittoria artigliata all’ultimo secondo dai piccoli leoni under 14 che, alla prima del 2013, sconfiggono un mai domo Cusano. Gli ultimi 6 secondi raccontano di una partita vera, intensa ed emozionante con gli ospiti che subiscono fallo e vanno in lunetta quando sul tabellone mancano appunto 6 secondi al termine; un glaciale Spinosa infila il 2 su 2 che porta i suoi, per la prima volta nella gara, avanti nel punteggio. Il time-out serve per la rimessa nella metà campo offensiva e per disegnare i 2 movimenti utili a consegnare la palla ad Alessandro che riceve nel cuore dell’area e con decisione segna il canestro della vittoria all’ultimo secondo utile. Cala il sipario sulla partita con la comprensibile delusione degli ospiti e la grande gioia bresciana che solo una vittoria all’ultimo secondo, ti può regalare così intensa; già in quel di Lecco qualche gara fà Davide ce l’ha consegnata mentre  questa volta è stato Ale ad essere portato in trionfo dai compagni meritevoli quanto lui di assaporarne il dolce gusto. Si conferma la tendenza che ci vede partire sempre meglio degli altri (grazie Gabri e Luca!); buoni anticipi ed attenzione a non concedere rimbalzi offensivi ci portano i contropiedi che fissano il primo parziale sull’eloquente 23-12. Gli ospiti si assestano e controbattono ricucendo parte dello svantaggio fino al 38-30 di metà gara. Il terzo quarto ci vede di nuovo prendere in mano le redini della partita e riallungare, sempre raccogliendo i frutti di una solida difesa che purtroppo però si smarrisce nell’ultimo parziale; concediamo ben 26 punti ai milanesi subendo sistematicamente gli uno contro uno che ci costano tutto il tesoretto faticosamente costruito. La rimonta è completata dagli ospiti proprio dopo che sono trascorsi 39 minuti e 54 secondi dalla palla a due, il resto è già raccontato…

BASKET BRESCIA LEONESSA 72 – BASKET CSC CUSANO 71 (23-12, 38-30, 58-45) 26-14

BASKET BRESCIA LEONESSA: Bettelli 9, Dimaano 4, Metelli, Arici 10, Copat Lazzaroni, Demo 4, Fiorini 3, Fracassi 1, Marchi,  Miglio 15, Montalbano 3, Leuca 23. (T.L. 16/26)

BASKET CSC CUSANO: Orlandelli, Testi N., Mantovani 10, Zini 2, Radi, Testi P. 7, Giannini 14, Bardhi 17, Focchi, Moriggi 1, Bari 8, Spinosa 12. (T.L. 18/42)

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive