Under 17: in trasferta, dopo una gara combattuta si aggiudica il derby contro Monticelli

10 dicembre 2012

Seconda vittoria consecutiva per i giovani Leoni che si aggiudicano il derby bresciano scavalcando in classifica i “cugini” del Monticelli.
Partita condotta dall'inizio alla fine dal Basket Brescia che in una sola occasione nel secondo quarto si è trovata sotto nel punteggio di tre lunghezze.
Partono bene i bresciani che con una difesa aggressiva riescono a tenere dietro la compagine di coach Baltieri. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 16 a 18.
Nel secondo quarto sempre punto a punto dove i leoni cercano più volte la fuga, ma quando in vantaggio di sette lunghezze per ben due volte si fanno riacciufare ed addirittura sorpassare dai cugini. Nelle battute finali del quarto la Leonessa riesca a ritrovare il bandolo della matassa e lo chiude in vantaggio di quattro lunghezze. 30 a 34.
Nel terzo quarto si assistono a buone giocate da entrambe le compagini, qualche palla recuperata dalla Leonessa le consente di chiudere il quarto in vantaggio di otto lunghezze: 43 a 51.
Inizia l'ultimo quarto ma Monticelli è agguerrita più che mai, riesce a stare in scia degli avversari che toccano il massimo vantaggio della gara quando mancano quattro minuti alla fine: più 15! Finita? Nemmeno per sogno, qualche distrazione degli ospiti e la bravura dei giocatori di casa riaprono la partita: a 1' dalla fine meno sei. Time out: riordinate le idee si arriva nel  porto con i due sospirati punti.
Onore alla due Squadre che hanno giocato un derby vibrante, emozionante e che ha tenuto con il fiato sospeso il numeroso pubblico sulle tribune.
Bravi Leoni, ora Sabato 15 Dicembre si va in trasferta a Cernusco. In bocca al lupo, ragazzi.
BASKET MONTICELLI 63 BASKET BRESCIA LEONESSA 69 (16-18); (30-34); (43-51)
BASKET MONTICELLI: Farfaglia, Zanola 24, Sanna, Leani 2, Dosselli, Piantoni 21, Libretti N.E, Guindani 6, Compiani 6, Petrovich, Imarhiagbe, Scalvini 4. All.re : Baltieri Mirko.
BASKET BRESCIA:  Bettelli 13, Gamba 12, Superti 6, Assoni 9, Giovanetti 5, Montanari 4, Vertova 2, Marelli Paolo 15, Garolla 1, Khali, Cucchi, Marelli Giovanni 1. All.ri: Ferrandi Roberto, Cristini Pierangelo, Ferrari Paolo

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive