Under 14: ottima prova contro una delle migliori Squadre del girone Elite

10 dicembre 2012

Partita punto a punto, carica di agonismo ma corretta, ricca di emozioni e con continui capovolgimenti di fronte. In questo modo si può riassumere l’incontro andato in scena oggi alla palestra “Tovini”, valevole per la settima giornata di andata del campionato Under 14 ELITE, che ha visto la formazione di casa del Basket Brescia Leonessa opposta ai pari età dell’ A.S.D. Pallacanestro San Donato Milanese.

Parte subito forte la squadra di casa che, grazie ad una difesa intensa, recupera molti palloni creando numerose azioni di contropiede che consentono a Brescia di chiudere il primo quarto avanti di 9 lunghezze sul punteggio di 19 a 10.

Il secondo quarto vede la compagine milanese salire in cattedra e, complice un momento di “black-out”  mentale degli uomini di Coach Antonelli, colmare il divario subito nella prima frazione di gara andando alla sosta lunga con il punteggio di 35 a 34.

Al rientro dagli spogliatoi per il secondo tempo, la squadra di casa riesce a riordinare le idee creando con continuità buone soluzioni offensive ben finalizzate ed a tenere botta alle incursioni nella propria area della formazione di San Donato Milanese. Gli ospiti non mollano ed è così che negli ultimi istanti del terzo quarto, praticando una forte pressione a tutto campo, recuperano sette punti consecutivi che riportano il punteggio sul risultato di completa parità (47-47).

Il quarto quarto si mantiene in sostanziale equilibrio sino a due minuti dal termine quando, per ben tre volte, il ferro respinge i tentativi dalla media e dalla lunga distanza di Brescia. In compenso i ragazzi di Coach Beatrisini riescono a ripartire in contropiede e a trovare la via del canestro fissando il risultato finale sul punteggio di 57 a 65.

Opposti ad una delle principali forze del campionato, i ragazzi bresciani hanno offerto una buona prova, con grande intensità difensiva e buone soluzioni in velocità.

BASKET BRESCIA LEONESSA 57 – PALLACANESTRO SAN DONATO MILANESE 65 (19-10, 35-34, 47-47)

BASKET BRESCIA LEONESSA: Bettelli, Dimaano, Metelli, Arici 11, Demo 13, Fiorini, Bitto 3, Fracassi 2, Marchi 2, Bentara, Miglio16, Leuca10. – All.: Antonelli G. Ass.ti: Ferrini R. – Ferrini N. (T.L. 6/18)

PALLACANESTRO SAN DONATO MILANESE: Dalla, Ratti, Falsetti, Oriti 5, De La Vega 2, Besana 10, Delos Reyes 23, Fustagni16, Scafora, Biondo, Mancini (K) 9. – All.: Beatrisini. Ass.: Galimberti. (T.L. 11/31)

 ARBITRO: Bricchetti di Brescia

Parziali: 19-10; 35-34; 47-47

Spettatori 100 circa

Usciti per falli: Leuca (BBL), Fustagni (P.S.D.), Scafora (P.S.D.)

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive