Under 17: vincente il rush finale in quel di Treviglio

30 novembre 2012

Scuola Basket Treviglio 45 – Basket Brescia Leonessa 46 (16-18) (31-28) (42-36) 
Basket Brescia: Vertova, Diallo 2, Giovanetti 8, Garolla, Cucchi N.E, Bertoni 2, Superti 11, Marelli Paolo 6, Marelli Giovanni N.E, Gamba 6, Assoni 6, Bettelli 5. All.ri Ferrandi/Ferrari

La scorsa settimana i giovani leoni dopo una sorpendente rimonta avevano solo assaporato il gusto della vittoria a Trezzano, perdendo di tre punti con una bomba annullata.
Ieri sera, a Treviglio contro la Squadra locale che li precedeva in classifica di due punti,  sono riusciti sempre in rimonta, a conseguire la vittoria al fotofinish.
Primo quarto effervescente con la Leonessa che ruggiva a più riprese esprimendo un gioco spumeggiante e corale. Ma i giovani trevigliesi bravi a controbattere ogni mossa con canestri da fuori area rimanevano aggrappati alla partita: 16 a 18 per noi.
Nel secondo quarto alcuni segnali di cedimento più mentale che fisico che procurava alcune palle perse e alcuni tiri sbagliati portava i locali in vantaggio: 31 a 28.
Nel terzo quarto alcune ottime giocate dei giovani leoni ma Treviglio è arcigna e riesce ad incrementare il vantaggio sino a raggiungere il massimo vantaggio di 11 lunghezze al 7'. Time out e riordino idee: si riesce ad assotigliare il gap: 42 a 36.
La svolta nell'ultimo quarto: una difesa aggressiva e furba costringe gli avversari a segnare solo 3 punti. Il Basket Brescia però non ne approfitta perchè in attacco regala tiri da liberi, ma la difesa tiene e permette a 38″ dalla fine il sorpasso: 45 a 46.
Non segna più nessuno, alla fine esultanza bianco/blu e onore agli avversari perchè insieme ai nostri sono stati protagonisti di una partita vibrante, sempre in bilico e avvincente da vedere. Ma sopratutto corretta e condotta con fair play.
Alla fine molto sportivo il Dirigente della Scuola Basket Treviglio, il quale si è venuto a complimentare con i giovani leoni per la tenacia e perseveranza nel non mollare mai. Bravi ragazzi.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive