Il punto della situazione

19 novembre 2012

Turno di riposo per la Leonessa che è rimasta alla finestra a guardare cosa succedeva sugli altri campi e che riprenderà oggi pomeriggio il suo lavoro in palestra.

In alta classifica Pistoia, sospinta dal duo americano Hicks (23 punti) e Graves (22 punti), superando non senza fatica Scafati, 34 punti per Mays con 32 di valutazione, approfitta del passo falso della Biancoblu di coach Salieri, che sul campo di Verona soccombe alle giocate del duo McConnel-Lawal (35 punti in due) che si rifanno della prestazione opaca della scorsa settimana a Brescia. Al secondo posto, affiancando la Biancoblu a 10 punti,  sale la solida Novipiù Casale, che grazie ad una giocata del solito Green negli ultimi secondi , sbanca Veroli dove coach Marcelletti ancora non riesce a sfatare  il tabù del Palasport di Frosinone.

Barcellona solo dopo un tempo supplementare si sbarazza della resistenza di Imola, ancora ferma al palo, e raggiunge a quota 8 la Centrale in compagnia delle già citate Scafati e Verona e di Trieste che in casa soccombe alla verve e alla grinta di Forlì condotta da coach dell’Agnello alla terza vittoria su quattro trasferte, recuperando nel finale da meno 14 e vincendo di 6 con una buona prestazione di Bo Spencer autore di 26 punti.

Nelle altre partite Trento si sbarazza del prossimo avversario della Leonessa, Ferentino nell’anticipo televisivo e coach Pozzecco agguanta la prima vittoria di Capo d’Orlando sbancando il palasport di Jesi con i tre coloured Battle, George e Young che mettono insieme 67 punti sugli 83 della squadra siciliana.

Ora settimana di lavoro per la Centrale che domenica al San Filippo affronterà la neopromossa Ferentino guidata in panchina da coach Gramenzi e in campo dal folletto Guarino.

Tesi Group Pistoia – Givova Scafati 88-86
Sigma Barcellona – Aget Imola 91-84
Prima Veroli – Novipiu' Casale Monferrato 73-74
Fileni BPA Jesi – Upea Capo d'Orlando 78-83
Tezenis Verona – Biancoblu' Basket Bologna 80-69
Bitumcalor Trento – FMC Ferentino 87-81
AcegasAps Trieste – Le Gamberi Foods Forli' 70-76

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive